Le novità online del 2012... aspettando le slots machines

Fine Gennaio 2012, ormai i casinò online con concessione GAD rilasciata dall'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, sono tutto sommato abbastanza rodaiti, con sei mesi di esercizio alle spalle; l'unico difetto che possiamo mettere in evidenza di questo primo tentativo di liberalizzazione del mercato dei giochi online è l'eccessivo appiattimento dell'offerta dei giochi decisamente troppo simile da un casinò all'altro, stante a tutt'oggi, l'assenza delle slots machines online, che non sono state ancora introdotte tra i giochi leciti. Siccome i tempi previsionali per l'introduzione di questo gioco (che in altri mercati regolamentati prevede anche oltre 400 varianti per casinò), i marchi presenti nel mercato cercano come possono di differenziare le proprie offerte, restando all'interno dei cosiddetti "table games", e l'impresa è decisamente ardua....

I nuovi giochi introdotti da William Hill a gennaio 2012

Uno dei casinò più attivi nel mercato regolamentato italiano è stato sicuramente, per i primi mesi dall'introduzione, il casinò William Hill, a marchio del famosissimo bookmaker inglese. L'investimento effettuato da William Hill nel mercato italiano è sicuramente considerevole, se pensiamo a quante volte solo nel circuito televisivo nazionale, abbiamo assistito alla pubblicità del lancio della pallina gigante nel colosseo trasformato per l'occasione in una "fantasiosa" roulette italica.

Ma l'investimento William Hill lo ha effettuato soprattutto nei confronti dei giocatori, riproponendo in Italia quelle prerogative che lo hanno reso uno dei casinò più amato anche in altri mercati regolamentati: in particolare assistenza, velocità nei pagamenti, bonus semplici e chiari da ricevere ed utilizzare, nochè correttezza e trasparenza in ogni aspetto della vita di gioco online.

L'unica pecca, come abbiamo accennato sopra, dovuta all'andamento regolamentativo del mercato italiano, era la poca possibilità di diversificare l'offerta di giochi da quella dei concorrenti; il software playtech utilizzato da William Hill, infatti, presentava la medesima quantità e qualità di "table games" riscontrabile in altri omonimi brands, anch'essi concessionari in Italia.

A partire da Gennaio 2012, William Hill però ha impresso un'accelerazione anche in questo campo ed è stato il primo casinò online ad ampliare la propria offerta di giochi (ovviamente previa autorizzazione AAMS): sono stati introdotti in totale 10 nuovi giochi, di cui ben sette sono varianti del videopoker, uno dei giochi più apprezzati dagli italiani, due nuove versioni di roulette, ed una variante del blackjack....

Crediamo che in attesa dell'introduzione anche in Italia delle slots machines online, sia già una discreta possibilità di scelta!

Consulta sempre le probabilità di vincita sul sito del concessionario o direttamente sul portale AAMS prima di giocare!

888.it: un' impiegato torinese vince €100.000 a "The Money Drop"

Che i giochi proposti da 888.it fossero realmente intriganti, soprattutto quelli in esclusiva nati dall'accordo con Endemol, non c'erano dubbi. Ora sappiamo che possono essere anche molto, ma molto remunerativi! Pochi giorni fa, infatti, Guido, impiegato dell'Enel di Torino, ha vinto il fantastico premio bonus della versione da casinò di "The Money Drop": ben €100.000"!

Intervistato dalla stampa ha ammesso di aver stentato a credere alla vincità, finchè non è stato contattato a telefono dal supporto clienti della 888.it, il quale non solo gli confermava l'incredibile vincita, ma gli annunciava che 888.it avrebbe consegnato l'assegno durante una cena in onore del giocatore, direttamente a mezzo dell'amministratore delegato del gruppo italiano. Una vincita così cospicua, e soprattutto conseguita ad uno dei giochi detenuti in esclusiva dal casinò 888, rappresente un vero bagno di popolarità per questo casinò, che non si è lasciato sfuggire l'occasione ed ha celebrato il vincitore in un vero e proprio evento mediatico.

Che ora tocchi all'altro gioco proposto dal gruppo, Affari Tuoi?

Consulta sempre le probabilità di vincita sul sito del concessionario o direttamente sul portale AAMS prima di giocare!

888.it, uno dei marchi più antichi nel mondo dei casinò online, ha provato anche nel mercato regolamentato italiano, a far pesare la propria esperienza ultradecennale nel campo dei giochi online; e si è affidato al proprio software "proprietario" nonchè ad una serie di partnership tra cui la più importante è quella con la Endemol, che ha portato alla creazione dei primi giochi online riprodotti su omologhi (e fortunati) format televisivi.

Il primo gioco introdotto, che ha aperto la strada ad una può ampia e speriamo duratura collaborazione, è stato quello di "Affari Tuoi", che riproduce in tutto e per tutto il famoso gioco dei pacchi, che da diversi anni spopola in Italia.

Dopo il riscontro dei giocatori, che sembrano aver apprezzato questa innovazione, il secondo gioco pubblicato da 888.it su concessione della Endemol è stato nel Gennaio 2012 il gioco "The Money Drop", basato sul nuovo format televisivo condotto da Jerry Scotti. Ovviamente questo gioco, pur prestandosi forse meglio di quello dei pacchi in quanto a contenuto, ad essere "digitalizzato", ancora non gode della popolarità di "Affari Tuoi", ma ci aspettiamo che in futuro possa avere anch'esso un discreto successo.

Ad ogni modo, l'idea di giochi in esclusvia, avuta dal casinò online 888.it si conferma un vantaggio competitivo non indifferente, in un mercato, lo ripetiamo, appiattito dall'assenza delle slots machines online, gioco caratterizzante di tutte le piattaforme online dei casinò negli altri paesi regolamentati.

Consulta sempre le probabilità di vincita sul sito del concessionario o direttamente sul portale AAMS prima di giocare!