disclaimer

ThunderStruck II, la nuova videoslot che completa l'avventura

helbboy la videoslotThunderStruck II è una videoslot a cinque ruote e 243 linee di pagamento, che consente giocate massima di 10 gettoni per linea di valore compreso tra 1 e 5 centesimi, per una puntata massima di €15. Si tratta di una videoslot sviluppata dai casinò online basati su piattaforma software microgaming, e presente quindi a diversi dei casinò online concessionari in Italia. Noi abbiamo effettuato la prova basandoci sulla versione gratuita (quindi senza possibilità di vincite in denaro offerta dal casinò Voglia di Vincere, operato dalla società di origine maltese GM Gaming Ltd con concessione AAMS n.15243

Ricordiamo di consultare sempre le probabilità di vincita sul sito Voglia di Vincere o sul portale generale dell'AAMS prima di giocare,

Ricordiamo inoltre che la slot machine ThunderStruck II è disponibile da questo link direttamente in flash, se volete provarla gratuitamente.

Ma passando alla descrizione del tema cui questa slot machine si ispira, come si capirà fin dall'inizio ovvero fin dal nome, soprattutto per i più smaliziati in tema di slot machines, si tratta del secondo capitolo della saga già inaugurata dalla software house Microgaming con la prima ThunderStruck, e dedicata alla mitologia nordica. Il tema quindi ripete ed amplia quello già trattato nella precedente edizione della slot, con tutta una serie di simboli e di animazioni coerenti con l'olimpo degli dei di riferimento: da Loki, ad Odino a Thor al martello del dio stesso, e così via. Un'esempio di quanto sia aderente al tema prescelto potete averlo grazie allo screenshot sotto riportato.

thunderstruck II

Una delle peculiarità di questa slot machine è quella di avere ben 243 linee di pagamento, che non seguono esattamente delle linee precostituite secondo il modello delle "videoslot" classiche; si tratta di 243 combinazioni possibili di simboli che danno luogo ad altrettante possibili vincite, ed indipendenti quindi dalla linee "effettiva od immaginaria" sulla quale esse si realizzano.

La nostra recensione della slot ThunderStruck II non può prescindere dall'illustrare quelle che sono le funzionalità ed i simboli speciali di questa slot machine. Solo un accenno effettuaiamo nei cofronti del simbolo "wild", che ovviamente come dice il nome stesso, sostituisce tutti gli altri simboli al fine di rendere più agevole la realizzazione delle combinazioni vincenti. La particolarità del simbolo wild che rappresenta il logo di ThundeStruck II è che esso raddoppia altresì il valore della vincita realizzata (è appunto quello che è capitato nello screenshot precedente).

Ma la funzionalità più interessante di questa slot è quella denominata "Great Hall of Spins" a cui si accede grazie al simbolo scatter o simbolo bonus (in questo caso sono equivalenti) che rappresenta il martello di Thor con incisa la dizione "Bonus", proprio come potete vedere nello screenshot successivo

modalità bonus

La comparsa sui cinque rulli di almeno tre simboli bonus consente l'accesso alla sezione "Great Hall of Spins", che è una modalità con quattro giochi bonus a sblocco progressivo che regaleranno al giocatore free spins e funzionalità aggiuntive, differenti per ciascuno dei quattro livelli bonus. Non appena avviata vi comparirà unaq schermata simile alla seguente, in cui sarà evidenziato il livello bonus che avete sbloccato, nel nostro caso il primo, cioè il bonus Valkirie.

Come si può vedere ogni livello ha un numero di "free spins" a disposizione, ed all'interno di ciascun livello ci saranno a seconda dei casi moltiplicatori, simboli wild aggiuntivi, vincite progressive sequenziali e così via... Insomma c'è da divertirsi, quindi lasciamo a voi il piacere di scoprire tutte le funzionalità speciali, anche grazie al link al gioco gratuito accessibile da qui.

Giova qui solo specificare che per attivare i livelli bonus successivi, occorre sbloccare la Great Hall of Spins un numero successivo di volte, attraverso la solita combinazione di simboli bonus (i martelli di Thor); se prestate attenzione allo screeenshot sopra riportatovedrete una sorta di barra orizzontale superiore con delle caselle che si illuminano di giallo: quando si riempie una di quelle barre sovrastanti un livello bonus, si passa a quello successivo... ma è più complicato spiegarlo che provarlo!

Infine un'accenno merita senz'altro la modalità più remunerativa di questa slot, la modalità WindStorm! Si tratta di una modalità attivata in modo del tutto casuale ed indipendente, dunque, dalla combinazione di simboli realizzata nel gioco "normale"

Wildstorm modalità ThunderStorm II

Quando questa modalità viene attivatai rulli cominciano a girare all'impazzata e sullo schermo compare Thor in persona che comincerà a lanciare fulmini con il proprio martello, come potete vedere dallo screenshot di cui sopra. Quando i fulmini colpiscono uno dei rulli esso si trasforma interamente in "jolly", scompaiono i simboli e compare la scritta "WILD" per esteso sull'intero rullo. Ovviamente Thor può lanciare più fulmini e colpire dunque più rulli che diventeranno tutti contemporaneamente WILD. Può anche accadere (ma è rarissimo) che tutti e cinque rulli vengano colpiti: in questo modo si realizzano contemporaneamente tutte le 243 combinazioni vincenti presenti a questa slot.... per una vincita davvero mozzafiato.

In conclusione ThunderStruck II non delude nè i fans della precedente slots, nè gli appassionati di funzionalità da videoslot avanzate, rappresentando uno dei capitoli più belli nella saga delle slot machine online.