disclaimer

Queen of Hearts, una videoslot tratta da un poema inglese del 1782!

alaskan fishing slot microgamingRilasciata i primi di febbraio 2011 (noi crediamo in tempo per San Valentin) ecco una videoslot davvero romantica! In effetti anche noi stentavamo a credere che questa videoslot fosse basata su un poema in versi e strove del XVIIII secolo, ma poi abbiamo effettivamente controllato, ed è davvero così: ancora una volta la creatività della microgaming nella creazione di nuove slot machines online si è rivelata davvero insuperabile.

Disclaimer: Ricordiamo che questa slot machine non è disponibile a nessun casinò legalmente operante in Italia con concessione GAD aams. La recensione è avvenuta sfruttando informazioni reperite in primari portali internazionali e non provando direttamente il gioco, per fini esclusivi di completezza e di parametrazione con la gamma dei giochi disponibili attualmente in Italia. Nessun link verso operatori non autorizzati è presente.

Si tratta nello specifico di una videoslot a 5 rulli e 30 linee di pagamento con simboli "wild", simboli "multiplier" e simboli "scatter". Il tema è quanto mai romantico, ispirandosi come già detto a questo poema amoroso del 1782. Ecco la storia (riassunta in poche righe così come questa slot è riuscita inaspettatamente a riassumerla per immagini): l'antico distico racconta la storia di un truffatore che riesce a rubare alla regina delle crostate appena sfornate. Questo furto manda il re su tutte le furie, il malfattore viene acciufffato e castigato, ma incontra l'amore e, pentendosi, diventa un vero e proprio cavaliere. Sembra una storia tratta dal ciclo dell'amor cortese, se non fosse per la salace "storiella" del furto della torta!

 

la videoslot queen of hearts su spinpalace

Le paylines in questa slot machine, come abbiamo già detto, sono 30 e tantissime sono le combinazioni di simboli che possono portarvi ad accumulare davvero moltissime monete. Date un'occhiata qui sotto ai premi più ricchi che questa stranissima videoslot potrebbe regalarvi!

 

vincite alla videoslot queen of hearts

Tutti i simboli di questa slot, come si può vedere dagli screenshot sopra, sono molto simpatici, corpulenti quasi grotteschi. La regina è assolutamente in carne (per usare un eufemismo) ed anche la cameriera con le crostatine a forma di cuore è decisamente paffuta, per non parlare del "faccione" gonfio del ladro che sgraffigna e mangia la crostata... ma al di là della rappresentazione grafica dei simboli, i due simboli più importanti sono il simbolo "wild" rappresentante il logo "Queen of Hearts" ed il simbolo scatter che rappresenta la corona del re.

E proprio questa corono che può aprirvi le porte verso la ricchezza. Infatti se compaiono nelle ruote 3, 4 e 5 vi attribuirano la possibilità di avere 10 giri gratuiti con un moltiplicatore 2x e se poi dovesse ricomparire durante le "free spins" può far aumentare i moltiplicatore ed i giri gratuiti fino ad un massimo davvero incredibile di ben "2.400.000" (duemilioniquattrocentomila monete!). Date un'occhiata allo screenshot delle free spins qui in basso.

 

modalità free spins nella slot queen of hearts

Vogliamo qui ricordare le strofe originarie del poema da cui è tratta questa slots, per completezza di trattazione ed onde far decidere al giocatore quanto il tema sviluppato per la videoslot Queen of Hearts sia rimasto aderente al testo originario:

The Queen of Hearts she made some tarts all on a summer's day;
The Knave of Hearts he stole the tarts and took them clean away.
The King of Hearts called for the tarts and beat the Knave full sore
The Knave of Hearts brought back the tarts and
vowed he'd steal no more!

In conclusione si tratta di una videoslot davvero divertente, inusuale potremmo dire. Ovviamente non paragonabile a "must" come "Thunderstrak" od "Il Signore degli Anelli", ma decisamente un'ottima alternativa per variare un pò il gioco soprattutto grazie alla generosità del simbolo della corona del re.... Chissà che non porti davvero bene!