Beautiful dal telefilm al gioco istantaneo!

| June 26, 2013 | 0 Comments

beautiful-1Che Beautiful fosse una delle serie più longeve della televione mondiale, non solo quella italiana, lo si sapeva ampiamente; che nel corso della propria ultraventennale programmazione avesse generato mode, gadget, collezionismi, anche questo è ormai un dato affidato alla storia della televisione e del costuma; ma che si potesse giungere a fare di un telefilm di questo tipo un gioco di sorte da lanciare nel panorma dei giochi online, proprio questo non l’avremmo mai potuto immaginare.

L’idea, non priva di un certo fondamento di marketing come proveremo ad analizzare brevemente qui in calce, è venuta alla software house Neogames che in Italia implementa  il brand Mondofortuna, con concessione AAMS n.15220 ed operato dalla società di origine maltese NG Communication Limited C.F. 97654210588 – 135 High Street, Sliema, Malta – P.I. MT20689817. Si tratta quindi di un gioco e di una innovazione proposta da uno dei più recenti casinò online legali in Italia: infatti MondoFortuna ha fatto il proprio ingresso nel mercato regolamentato italiano solo nel 2013, pur potendo contare però sull’esperienza del gruppo a cui appartiene che da anni opera anche in altri mercati europei, come quello anglosassone o danese, ovviamente in ogni paese rispettando la relativa normativa nazionale.

Per inciso, consentiteci una breve digressione, conviene qui ricordare come MondoFortuna sia un casinò online “sui generis” soprattutto per qualità e varietà di offerta; infatti a differenza di altri casinò online che hanno puntato moltissimo sui cosiddetti “table games” e sulle slot machines online, il casinò Mondofortuna ha implementato una “nicchia” di mercato affiancando ad un discreto e vario numero di slot machines (oltre che ai classici del casinò come blackjacke e roulette, che certo non potevano mancare) una vasta selezione dei cosiddetti “giochi istantanei“, a cui anche il nuovo gioco “Beautiful” appartiene.

beautiful-2I giochi istantanei sono dei giochi nati sulla falsariga dei gratta e vinci, ma differenti dal gratta e vinci online che appartiene come il suo famoso logo ai soli Monopoli di Stato, che possono anche darli in concessione ad alcuni operatori (ed è il caso di Bwin ed Eurobet, ad esempio). Il concetto è il medesimo esistono delle caselle da scoprire o delle azioni da compiere (essendo un gioco traslato dal mondo reale a quello interattivo) ed al verificarsi di una determinata combinazione prestabilita, ovvero alla comparsa di uno o più simboli vincenti, ovvero all’esito di una determinata azione corrisponde un montepremi. I giochi istantanei online, diversi dal gratta e vinci, sono stati introdotti in Italia proprio dal casinò Mondofortuna, ed essi sono tra i più vari del mercato, spaziando tra una serie di ambiti tematici e con una serie di adattamente che rendono la prova dei diversi giochi sempre interessante e mai ripetitiva (è uno dei limiti infatti del gratta e vinci online proprio l’eccessiva semplicità del gioco che può portare molto presto a “stancare”).

Tra le novità proposte negli ultimi giorni dal casinò Mondofortuna (oltre ad un ampliamento nell’offerta di slot machines online) bisogna citare questo nuovo gioco istantaneo denominato “Beautiful” ed ispirato all’ormai ventennale serie TV di origine americana. Il concetto è semplice, come quello del gratta e vinci per l’appunto: il giocatore ha sul tabellone fino ad un massimo di nove carte, di cui una più grande contiene il personaggio vincente; se nelle otto carte a disposizione, ma mano che vengono scoperte troverà il personaggio vincente vincerà una o più volte il montepremi corrispondente. Crediamo che l’intuizione di utilizzare tutti i personaggi di Beautiful, tra cui i famosissimi Ridge, Stephanie, Eric, Brooke, possa essere assolutamente vincente da un punto di vista di marketing, perchè i giochi istantanei (ed anche i gratta e vinci, sia tradizionali che online), hanno prevalentemente un pubblico ed una utenza femminile, utenza che subisce senz’altro anche il fascino del telefilm Beautiful.

alfredo-2D’altrone MondoFortuna non è nuova ad iniziative volte a trarre dal mondo dello spettacolo e delle televisione nuovi spunti di giochi. A questo proposito si potrebbe citare un’altro gioco istantaneo, denominato “Alfredo” che prende le mosse dai moltissimi format televisivi culinari che stanno impazzando non solo in Italia in questo momento; e riuscendo a trasformare il tema in modo divertente e cartoonistico ha creato un gioco immediato e divertente che ha già incontrato il favore del pubblico.

Per concludere bisogna dire che chiunque ha la possibilità di provare i giochi proposti dall’operatore MondoFortuna, anche gratuitamente senza correre rischio di perdere il proprio denaro. Infatti accanto alla procedura di registrazione in modalità reale (che prevede l’inserimento di tutti i dati previsti dall’AAMS e che consente di giocare con denaro e vincere), c’è la possibilità di una iscrizione in modalità dimostrativa, per provare la piattaforma di giochi proposti, e magari cominciare a prendere confidenza con essa. Si tratta di una procedura di registrazione “semplificata”, che richiede solo nome utente, password ed una email per la conferma dell’account. Con questi semplici passi potrete, direttamente dal web e senza necessità di installare nulla sul vostro computer, provare tutta la varietà di giochi proposta dal casinò online MondoFortuna, e solo successivamente, magare, provare la versione in modalità reale. Ci sembra tutto sommato una discreta opportunita soprattutto per valutare un operatore che ha puntato sulla varietà e sulla differenziazione dei propri giochi rispetto a quelli di concorrenti.

Ricordiamo infine, che prima di giocare, è sempre opportuno consultare le probabilità di vincita che vengono pubblicate tanto sul sito dell’AAMS quanto su quello del singolo operatore prescelto.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Beautiful dal telefilm al gioco istantaneo!, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Tags: , , , , , ,

Category: altri giochi di sorte, giochi da casinò

About the Author ()

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *